Privacy Policy Cookie Policy

Dona il Cinque per Mille alla Fondazione Magna Carta.

Perché sostenere Magna Carta?

La Fondazione Magna Carta è un think tank liberale dedicato alla ricerca scientifica, alla riflessione culturale e alla elaborazione di proposte di riforma sui grandi temi del dibattito politico.

Il nostro obiettivo è quello di elaborare progetti concreti, finalizzati alla modernizzazione del Paese, da sottoporre alla politica.

Il riferimento culturale della Fondazione è il liberalismo conservatore espresso dalla tradizione anglosassone. La forza evocativa del nome “Magna Carta” sta nella possibilità di un approccio liberale che non sia pregiudizialmente ostile verso la modernizzazione ma che, al contempo, ritenga la tradizione un patrimonio da non disperdere.

Intorno a Magna Carta si sono raccolte energie intellettuali che hanno interpretato la collaborazione con la Fondazione con una scelta che non pregiudica né un approccio critico né, tanto meno, la libertà di pensiero.

In un paese dove la cultura politicamente impegnata è stata a lungo monopolio di una sola parte, la nascita, la crescita e lo sviluppo sul territorio di Magna Carta ne fa un esperimento significativo all’interno del panorama italiano.

Magna Carta quindi è una comunità che ha l’ambizione di proporre soluzioni ai problemi originati dal mutare della società, con l’autorevolezza di offrirle all’attenzione della politica.

Per permetterci di continuare ad essere tutto questo, e anche di più, abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Bonifico bancario
Puoi effettuare una donazione con bonifico bancario a favore di:

Fondazione Magna Carta
Via Adda 87 – 00198 Roma
C.F. 97328120585
c/o BNL Ag. Senato

IBAN: IT42P0100503373000000008960

5 per mille
E’ possibile sostenere la Fondazione Magna Carta donando il “5 per mille” al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi annuale. Sarà sufficiente inserire il nostro codice fiscale 97328120585 e la firma sul modello della dichiarazione dei redditi, nella sezione dedicata al 5 per mille al riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre associazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c.1, lett a) del D.Lgs. n. 460 del 1997.

Nel modulo della Dichiarazione dei redditi trovi un riquadro per il 5 per mille.
1. Firma nel primo riquadro a sinistra, indicato come “Sostegno del volontariato…”
2. Riporta sotto la tua firma il codice fiscale della Fondazione Magna Carta: 97328120585.

I modelli per la dichiarazione dei redditi contengono uno spazio dedicato al 5 per mille, in cui puoi firmare ed indicare il codice fiscale della Fondazione Magna Carta 97328120585 nella sezione in alto a sinistra, relativa al “Sostegno del volontariato” e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c.1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997”.

N.B.: Anche chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi può comunque richiedere la scheda al datore di lavoro o dell’ente erogatore della pensione e consegnarla (compilata e in busta chiusa) a un ufficio postale, a uno sportello bancario, che le ricevono gratuitamente, o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, etc.). Sulla busta occorre scrivere DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.