07 Giugno 2012   •  I testi

Non toccate quegli embrioni

Redazione

Giovedì 7 giugno, presso la Sala del Refettorio di Via del Seminario 76 – Roma, si è tenuto il convegno Non toccate quegli embrioni, promosso dalla fondazione Magna Carta e dalla Fondazione Nuova Italia.

I lavori sono stati aperti dal saluto introduttivo di Gianni Alemanno, Presidente della Fondazione Nuova Italia e da Gaetano Quagliariello, Presidente d’Onore Fondazione Magna Carta. Sono seguite le relazioni di Domenico Airoma, procuratore aggiunto di Cosenza e di Andrea Stazi, docente di Diritto comparato nell’Università Europea.

I lavori sono stati completati da due tavole rotonde. La prima, animata dagli interventi di Nicolò Zanon (membro del CSM), Francesco D’Agostino (Docente di Filosofia del diritto nell’Università di Roma Tor Vergata) e Roberto Nania Docente di Istituzioni di Diritto pubblico nell’Università “La Sapienza” di Roma); la seconda, da quelli di Eugenia Roccella (Deputato), Alfredo Mantovano (Deputato), Beatrice Lorenzin (Deputato), Rocco Buttiglione (Deputato) e Barbara Saltamartini (Deputato). Entrambe le tavole rotonde sono state moderate da Assuntina Morresi, Docente di Chimica fisica nell’Università di Perugia.

Al termine dei lavori è stato proiettato il film La vendita degli ovociti.