Biblioteca

La Fondazione Magna Carta possiede una vasta e aggiornata biblioteca, aperta al pubblico, con circa tremila libri e numerose riviste nazionali e internazionali.

I volumi conservati sono divisi nelle seguenti sezioni: Arte e Architettura, Comunicazione, Economia, Letteratura, Raccolta generale, Scienze Politiche, Scienze Sociali ( comprendente Sociologia e Politologia), Storia delle Relazioni Internazionali, Storia della Chiesa e Teologia, Storia d’Italia, Storia della Francia (con un fondo  di circa 300 volumi sulla Storia Politica di Charles De Gaulle), Storia della Germania, Storia della Russia, Storia della Spagna, Storia di Israele, Storia dell’Islam,  Storia dell’Unione Europea, Storia degli Stati Uniti, Opuscoli  e Periodici.

Sede:

Via Simeto 64, Roma

Orari:

Lunedì e Venerdì
9.30-13.30

Mercoledì
9.30-16.30

Contatti e informazioni:

Tel. 06 4880102

E-mail: [email protected]

Accesso:

L’accesso è regolato da un’iscrizione che autorizza il lettore alla consultazione. Per l’iscrizione è necessaria la presentazione di un documento di identità valido.
Gli utenti possono usufruire dei cataloghi online per la ricerca bibliografica.

Prestito:

Non è previsto il prestito.

Riproduzione:

È possibile effettuare riproduzioni parziali, nel rispetto della legge (limite del 15% di ogni pubblicazione o fascicolo di rivista ai sensi della legge n. 248/2000), con mezzi propri e previa autorizzazione del personale della biblioteca.

Catalogo OPAC

opac