Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Laboratorio futuro: start up di idee politiche

20 Marzo 2016 @ 7:00 - 21 Marzo 2016 @ 23:00

LABORATORIO FUTURO: START UP DI IDEE POLITICHEè  il corso di formazione giovanile organizzato dalla Fondazione Magna Carta e patrocinato dal Gruppo PPE che si è tenuto da venerdì 20 a domenica 22 marzo 2015 presso l’Aquamontis Resort di Rivisondoli (AQ). L’evento ha visto la partecipazione di duecento giovani provenienti da tutta Italia, nonché di numerosi politici e imprenditori.

Si è trattato di un importante momento di confronto ed aggregazione giovanile, che in particolare ha inteso puntare l’attenzione sul tema delle start up non solo in ambito imprenditoriale e professionale, ma anche in campo politico e comunicativo.

I giovani partecipanti, infatti, sono stati chiamati a presentare un’Idea. Per l’Italia, per l’Europa, per l’economia, per il lavoro, per il sociale.

Divisi per gruppi di lavoro, i ragazzi hanno presentato le loro proposte di fronte a una giuria composta da diversi esponenti di Area Popolare, tra cui il Presidente della Fondazione Magna Carta Sen. Gaetano Quagliariello e il Ministro dell’Interno On. Angelino Alfano.

Il premio per la “migliore idea” è andato al gruppo di lavoro che ha presentato il progetto “School Act”. A breve verranno pubblicate ulteriori infomazioni.

 

PROGRAMMA

Clicca qui per conoscere il programma

 

SOCIAL MEDIA

Vi invitiamo a raccontare la vostra esperienza a Laboratorio Futuro attraverso i profili social:

 

–      Pagina facebook:

https://www.facebook.com/LaboratorioFuturo2015?fref=ts

 

–      Account twitter:

@lab_futuro

 

–      Hashtag:

#Rivisondoli2015

 

 

Per maggiori informazioni, scrivere a [email protected]

Dettagli

Inizio:
20 Marzo 2016 @ 7:00
Fine:
21 Marzo 2016 @ 23:00
Categoria Evento: