12 Novembre 2015   •  News

Giovedì 12 novembre a Torino il convegno “Bail in bancario. A rischio i capitali di imprese e imprenditori?”

Redazione

Giovedì 12 Novembre 2015, alle ore 16.00, si svolgerà a Torino, presso la Sala Convegni Busso dell’Associazione Piccole e Medie Imprese di Torino e Provincia (API), il convegno “Bail in bancario. A rischio i capitali di imprese e imprenditori?

Il recente recepimento in Italia della normativa europea sul Bail In bancario prevede la possibilità di attuare prelievi forzosi dai conti dei correntisti per sanare i deficit di bilancio delle banche qualora il ricorso agli strumenti tradizionali risulti insufficiente. L’esclusione da tale meccanismo dei depositi fino a 100mila euro non pare rappresentare una efficace tutela per imprese e imprenditori.
Nel corso del convegno si dibatterà di come azionisti, obbligazionisti e correntisti possono difendere i propri risparmi dalle aggressioni da parte dei creditori della propria banca.

L’incontro, moderato dal Presidente di Magna Carta Nord-Ovest, Paolo Turati, vedrà la partecipazione di Gavino Sanna, Presidente ACP, federata Confconsumatori, Claudia Porchietto,Consigliere Regionale-Dottore Commercialista, e Massimo Albesano, Regional Manager Mediolanum Private.

R.S.V.P. a magnacarta[email protected]

Scarica il programma dell’incontro in formato pdf