Tra il Califfato e il post-umano: il futuro dell’Occidente

a cura di Gaetano Quagliariello

La decima edizione degli Incontri di Norcia si è svolta sabato 22 e domenica 23 novembre 2014 nella consueta cornice del Comune di Norcia. Il titolo, “Tra il Califfato e il post umano: il futuro dell’Occidente”, è stato scelto nella convinzione che questo tema rappresenti una delle maggiori sfide attuali per il mondo occidentale. Anche in quest’occasione, dunque, l’iniziativa di Norcia si è rivelata più che mai valida e attuale, in un momento in cui il rischio esterno – la creazione dell’Isis – si affianca al rischio interno – lo sgretolamento della tradizione e dei fondamenti antropologici.

Questo volume raccoglie gli atti del convegno, con la testimonianza speciale di S.E. Mons. Anel Nona, Vescovo di Mosul (Iraq), e le relazioni di Fabrizio Cicchitto, Presidente della Commissione Affari esteri della Camera dei deputati, e di Eugenia Roccella, membro della Commissione Cultura alla Camera dei deputati.

In allegato sono disponibili l’indice degli atti e la relazione introduttiva del Presidente di Magna Carta Gaetano Quagliariello.

Per poter ricevere il volume, si prega di contattare la fondazione Magna Carta scrivendo a [email protected] o chiamando il numero 06 42 01 4442.

Indice di Tra il Califfato e il post-umano- il futuro dell’Occidente

Relazione introduttiva di Gaetano Quagliariello


Donazioni

Effettua una donazione e riceverai il volume in omaggio.

Puoi effettuare una donazione con bonifico bancario a favore di:

Fondazione Magna Carta
Via Adda 87 – 00198 Roma
C.F. 97328120585
c/o BNL Ag. Senato

IBAN: IT42P0100503373000000008960

Oppure tramite carta di credito:

Informazioni Personali

Totale Donazione: €15,00

23 Novembre 2014   •