Antonio Nazaro

Esercita, da oltre dieci anni, la Professione di Dottore Commercialista, come fondatore e titolare dello Studio Nazaro con sede a Pisa, occupandosi prevalentemente di questioni specialistiche in materia societaria, fallimentare e di corporate governance.

Ricopre incarichi di Curatore fallimentare, Commissario Giudiziale e di Componente di Collegi Sindacali, anche come Presidente, di S.p.A e Fondazioni.

E’ stato Componente e Presidente del Collegio Sindacale di SGR e di Aziende Sanitarie.

Ha svolto attività di Consulente Tecnico d’Ufficio in contenziosi civili societari, di Curatore speciale di S.p.A. e di Consulente Tecnico del Pubblico Ministero in materia di usura, reati societari e fallimentari.

Ha svolto e svolge attività di docenza nei Master in Management delle Aziende sanitarie,
Management Aziendale, Economia Aziendale & Management, dell’Università di Pisa, in materia di governance, bilancio di esercizio e analisi economico-finanziaria.

Ha collaborato, come cultore della materia, all’insegnamento di Economia Aziendale I, titolare Prof. Enrico Gonnella, Facoltà di Economia, Università di Pisa e all’insegnamento di Economia e Gestione delle Imprese, titolare Prof. Andrea Piccaluga, Facoltà di Economia, Università di Lecce.

E’ stato ricercatore contrattista presso la Scuola Superiore Sant’Anna – U.O. Link di Pisa, occupandosi della governance nei processi di creazione delle imprese spin-off della ricerca.

Coautore di monografie e manuali in materia di trasformazione e liquidazione di società.