20 Ottobre 2011   •  News

Fattore Internet per le PMI italiane

Redazione

Giovedì 20 ottobre a partire dalle ore 10.00, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Via Santa Maria in Via, 37) si terrà il convegno “Fattore Internet per le PMI italiane”, promosso dalla Fondazione Magna Carta in collaborazione con Google Italia, con il patrocinio del Senato della Repubblica.

Dopo i saluti del sen. Gaetano Quagliariello, Presidente d’Onore della Fondazione Magna Carta e Vice-Capogruppo Vicario al Senato del gruppo PdL, i lavori del convegno verranno aperti con la presentazione del report Fattore Internet, uno studio che mostra l’impatto del web sull’economia italiana in relazione alle piccole e medie imprese sparse sul territorio nazionale.

Seguirà una tavola rotonda a cui prenderanno parte: Mikaela Bandini, Ideatrice di Viaggi di Architettura; sen. Filippo Bubbico, Membro della Xª Commissione (Industria, commercio, turismo), PD; sen. Cesare Cursi, Presidente della Xª Commissione (Industria, commercio, turismo), PdL; Stefano Maruzzi, Country manager Google Italia; sen. Gaetano Quagliariello; on. Roberto Rao, membro dell’Unione di Centro per il Terzo polo. La conclusione dei lavori sarà affidata all’On. Paolo Romani, Ministro allo Sviluppo Economico. Modererà i lavori Riccardo Luna, Fondatore di Wired ed editorialista di Innovazione per Repubblica.