07 Luglio 2011  

La strategia di Frattini per l'Italia (in un mondo che cambia)

Redazione

Dopo il successo del 2010, anche quest’anno su iniziativa della Fondazione Magna Carta, il Melograno, una delle più belle masserie di Puglia, ospiterà un ciclo di conversazioni, interviste e dibattiti sui più importanti temi di politica, storia e cultura che alimentano il dibattito pubblico nel nostro Paese.

Tra il 16 luglio e il 6 agosto e per ogni week end, politici, giornalisti, scrittori, storici, imprenditori animeranno gli Incontri del Melograno, la rassegna che trasformerà la corte della masseria in un palcoscenico di idee e suggestioni, lontano dal brusio della politica di tutti i giorni, ma in contatto con i temi e i problemi che contano.

Il primo appuntamento della seconda edizione degli Incontri, quello del 16 luglio ore 19.30, vedrà come protagonista il Ministro degli Esteri Franco Frattini che sarà intervistato da Giuseppe De Tomaso, Direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, sul tema L’Italia e il mondo che cambia.

Anche in quest’estate 2011, dunque, la Fondazione Magna Carta e il Melograno Relais & Chateaux vogliono offrire a tutti un’occasione per comprendere meglio le vicende italiane di ieri e di oggi, conoscere i protagonisti, discutere in libertà di politica, società, arte e cultura. Con uno sguardo attento al mondo, all’Italia e al suo Sud.