Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Giovedì 3 luglio al Senato per parlare del “dramma delle spose bambine”

3 Luglio 2014 @ 17:30 - 19:30

La Fondazione Magna Carta è lieta di consigliare la partecipazione al convegno “Il dramma delle spose bambine”, che si terrà giovedì 3 luglio, alle ore 17.30, presso la Sala Atti Parlamentari della Biblioteca del Senato della Repubblica “Giovanni Spadolini” (Piazza della Minerva, 38, Roma).

L’apertura dei lavori è affidata a Benedetto Della Vedova, Sottosegretario agli Esteri. Intervengono: Valentina Colombo, Università Europea di Roma, Hend Nasiri, promotrice della “Campagna Nazionale contro i matrimoni delle minorenni” in Yemen, Ernesto Caffo, Presidente SOS Il Telefono Azzurro Onlus, Isabella Bossi Fedrigotti, Giornalista del Corriere della Sera e Presidente Nazionale Plan Italia.
Modera e conclude: Fiamma Nirenstein, Giornalista, Presidente RBF Italy, già vicepresidente della Commissione Esteri della Camera.

L’evento, organizzato da RBF Italy, intende sensibilizzare l’opinione pubblica italiana in merito alla tragedia delle spose bambine, una triste piaga ancora diffusa, in particolar modo nei Paesi in via di sviluppo. Di questo triste fenomeno sarà testimone in particolare Hend Nasiri, giovane attivista in Yemen, paese in cui quasi il 50% delle bambine sotto i 18 anni viene data in sposa a uomini adulti, e tra queste oltre il 52% ha meno di 15 anni.

 

È necessario accreditarsi:

Tel: 393-8058906

email: summitinformation@gmail.com

 

Per gli uomini è obbligatorio indossare giacca e cravatta.

Scarica l’invito per il convegno

Dettagli

Data:
3 Luglio 2014
Ora:
17:30 - 19:30
Categoria Evento:

Organizzatore

RBF Italy

Luogo

Senato della Repubblica