Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Magna Carta partecipa al progetto WeThink

14 Aprile 2011 @ 12:00 - 15:00

L’Associazione ItaliaCamp presenta un nuovo progetto rivoluzionario: WeThink.
Per WeThink si intende il primo luogo virtuale in cui i Think Tank, i Centri Studi e gli Istituti di Ricerca più rappresentativi, tra cui anche la Fondazione Magna Carta, si confrontano su tematiche di interesse strategico per il Paese, allo scopo di mettere al servizio di iniziative e progetti pubblici di medio e lungo termine il proprio patrimonio culturale e scientifico. Grazie in particolare ad uno spazio di confronto eclettico ed internazionale, con inoltre la disponibilità dei testi integrali dei singoli contributi sia in inglese che in italiano, sarà possibile analizzare il presente ponendosi non meno importanti quesiti su cruciali prospettive future comuni.
Tre i tavoli di discussione e di confronto su cui si svilupperà nei mesi prossimi il progetto WeThink: il tavolo politico, il tavolo cultura e il tavolo ricerca.

Il progetto si avvia con un primo tavolo di discussione politica, previsto a Roma giovedì 14 aprile 2011 alle ore 12.00 presso il Salone Rosso di Palazzo Mattei di Paganica (Istituto Treccani) in Piazza della Enciclopedia Italiana 4.

Parteciperanno al dibattito Giuliano Amato in qualità di Presidente dell’Advisory Board, Fondazione Italianieuropei e Presidente Treccani; Pier Lugi Celli, in qualità di Presidente ItaliaCamp; Gaetano Quagliariello, in qualità di Presidente della Fondazione Magna Carta; Ermete Realacci, in qualità di Presidente della Fondazione Symbola; Adolfo Urso, in qualità di Presidente Farefuturo; Walter Veltroni, in qualità di Presidente Democratica.

L’accesso all’evento è riservato solo alla stampa accreditata con una mail a staff@italiacamp.it

Dettagli

Data:
14 Aprile 2011
Ora:
12:00 - 15:00
Categoria Evento:

Luogo

Salone Rosso di Palazzo Mattei di Paganica