Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Spinte autonomistiche e strumento referendario

27 Ottobre 2014 @ 15:30 - 17:30

Lunedì 27 ottobre, alle ore 15.30, si è tenuta presso il Centro Studi Americani (Via Caetani 32, Roma) la tavola rotonda “Spinte autonomistiche e strumento referendario”. L’evento, che si è svolto nel contesto del Festival della Diplomazia 2014, è stato realizzato in collaborazione con il Centro Studi Americani, la Fondazione Magna Carta e la rivista Percorsi Costituzionali.

I saluti introduttivi sono stati affidati a Giorgio Bartolomucci, Presidente e Segretario generale del Festival della Diplomazia, Giuseppe Procaccini, Direttore del Centro Studi Americani, e Gaetano Quagliariello, Presidente della Fondazione Magna Carta.

Dopo l’intervento di Giuseppe de Vergottini, Direttore Rivista Percorsi Costituzionali, ha preso il via la tavola rotonda, moderata dall’Ambasciatore Guido Lenzi, che ha visto intervenire Vuqar Hacilyev, Primo Consigliere dell’Ambasciata dell’Azerbaigian, Pietro Lazzeri, Incaricato d’Affari, Ambasciata Svizzera, Ulrike Heider, Docente di Diritto Costituzionale, Università G. Marconi, Roma, Maria Elena Cavallaro, Docente di Storia delle Relazioni Internazionali, IMT Lucca.

A conclusione della tavola rotonda, le parole di Tommaso Edoardo Frosini, Condirettore della Rivista Percorsi Costituzionali.

Clicca qui per la photo story del Festival della Diplomazia.

 

Clicca qui per vedere i video di presentazione dell’evento.

 

Di seguito è possibile scaricare il programma completo

Programma “Spinte autonomistiche e strumento referendario”

Dettagli

Data:
27 Ottobre 2014
Ora:
15:30 - 17:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Fondazione Magna Carta

Luogo

Centro Studi Americani