
A Genova si discute di Europa Oltre
Andare oltre l’Europa perché UE ed Eurozona non funzionano? La tentazione sta crescendo in parecchie nazioni. Ma è più produttivo tentare di riorganizzare l’Europa affinché vada oltre se stessa e diventi utile per tutti gli europei. Non oltre l’Europa, ma l’Europa oltre se stessa. E’ questo il messaggio che Magna Carta Nord Ovest Liguria lancia e che verrà ribadito in occasione della presentazione del libro del Prof. Carlo Pelanda, Europa Oltre, che si terrà il 21 novembre, a Genova, presso il palazzo della Regione. Sarà presente, insieme all’autore, il presidente di Magna Carta Nord Ovest Liguria, Raffaella Della Bianca. Modera il dibattito Massimiliano Lussana, capo redattore de Il Giornale presso la redazione Genova.
INVITO
21 NOVEMBRE 2013
Ore 18, Sala 11/A all’11 piano in Regione (Via Fieschi, 15)
PRESENTAZIONE del libro ‘EUROPA OLTRE La nuova formula estroversa e pragmatica’ del Prof. Carlo Pelanda
Interviene insieme all’autore Raffaella Della Bianca, consigliere regionale e presidente di Magna Carta Nord Ovest Liguria
Modera Massimiliano Lussana capo redattore de Il Giornale, redazione Genova
CARLO PELANDA è professore straordinario di Economia e coordinatore del Dottorato di ricerca in Geopolitica e Geopolitica economica presso l’Università Guglielmo Marconi, Roma; professore aggiunto di Relazioni internazionali e codirettore di GLOBIS (Centre for the Study of Global Issues) presso la University of Georgia, Athens, USA e membro dello Academic and Advisory Board di OXONIA (Oxford Institute for Political Economy), Oxford, UK. Per ulteriori informazioni: www.carlopelanda.com.