11 Giugno 2010   •  News

Gaetano Quagliariello presenta a Portici (Napoli) il suo libro "La persona, il popolo e la libertà"

Redazione

Il prossimo 11 giugno 2010, alle 19.30, si svolgerà presso il chiostro del Convento di Sant’Antonio di Portici, in Via Università, la presentazione del libro di Gaetano Quagliariello “La persona, il popolo e la libertà”, edito Cantagalli.

La presentazione, a cura del reggente regionale di Alleanza Cattolica Giovanni Formicola, avrà luogo nell’ambito del Convegno “Cristianesimo, Religioni e Politica. Tra laicità, relativismo e principi non negoziabi” promosso da Alleanza Cattolica e da “Cristianità”. Interverrà Gaetano Quagliariello autore, senatore Pdl e presidente onorario della Fondazione Magna Carta.

Alleanza Cattolica è un organismo civico culturale di laici cattolici, indipendente da ogni partito politico, che si propone la diffusione positiva e apologetica della Dottrina Sociale della Chiesa. La sua azione, che si situa nella prospettiva della instaurazione cristiana dell’ordine temporale, è mossa dalla carità politica, cioè dall’amore e dalla sollecitudine per il bene comune, e mira alla costruzione di una società rispettosa dei diritti di Dio e consapevolmente vivente all’interno delle frontiere poste dalla legge naturale e dalla dottrina sociale della Chiesa.